Segni & Sogni del fumetto genovese
Segni & SogniRiceviamo da Sergio Badino: Esce in questi giorni, per le edizioni Erga, "Segni & sogni del fumetto genovese", a cura di Antonella Ferrara. Il volume è l'analisi aggiornata di quell'intensa opera creativa che ha determinato l'affermazione e la divulgazione del Fumetto, definendone l'accezione comunicativa. Nelle sue pagine, gli illustri maestri e i loro personaggi, simboli connotativi del percorso altamente ideativo che ha contribuito alla nascita della Scuola Italiana di Fumetto e al suo collocamento di rilievo nella Letteratura Internazionale. E, accanto ad essi, i giovani talenti che con il loro credo e i loro prodotti preziosamente rifiniti, sono pronti per esserne annoverati. Il volume si inserisce nel panorama delle testimonianze di questo ricco patrimonio artistico, dalle fondamenta ben solide e dalle eccezionali potenzialità, perché la sua memoria storica non venga frantumata.

 A new book about Ligurian comic-strip art, "Segni & sogni del fumetto genovese", is published by Erga Edizioni.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 28/5/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.