Crociata a fumetti contro scienza ed evoluzione

"Disgustoso. Nauseabondo. Rivoltante. Da medioevo. Demenziale." Questi alcuni dei commenti letti su chi abolisce la scienza, bollando (oltre ad altro) l'evoluzione della specie come una favoletta moderna, per sostituirla con la Bibbia, presa alla lettera, naturalmente. E per giustificare e far passare questa retromarcia di migliaia di anni, usa il fumetto, così da arrivare con più efficacia ai giovani (dando evidentemente per scontato che i giovani siano tutti stupidi e basti far loro leggere un fumetto per convicerli di qualsivoglia idiozia). Cosa? No, no, non stiamo parlando del Ministro Moratti. Stavolta si tratta di un sito internet il cui scopo sarebbe quello di portare la verità ai giovani (Truth for Youth) attraverso fumetti realizzati ad hoc, tramite i quali veicolare "verità" su (orrore!) evoluzione, sesso prima del matrimonio, anticoncezionali e AIDS, musica Rock, omosessualità, violenza nelle scuole e via così... Non ci credete che si possa arrivare a questo punto, vero? Visitate il sito e, se siete ancora esseri ragionanti, vi verranno i brividi lungo la schiena. Anche perché in Italia, lo abbiamo visto, di gente che la pensa così, ce n'è.

 What kind of comics are those ones? Medieval ones? Against evolution, against Rock music etc... Incredible? Read the article by Patrick Albray at ActuaBD and know more about it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 26/5/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.