L'Università del Fumetto a Roma...
Il festival Romics segnala la presentazione (che si terrà il 26 maggio 2004 alle ore 16:30 nel Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione) del Corso Accademico di Fumetto dotato di credito formativo, con la collaborazione della Facoltà di Scienze della Comunicazione e del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma. Alla presentazione interverranno Gianni Orlandi, Pro Rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Domenico De Masi, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Roberto Bosi, Presidente di Fiera Roma, Stefano Cristante, docente di Sociologia Comunicazioni di Massa Università di Lecce, Alberto Abruzzese, docente di Sociologia Comunicazioni di Massa “La Sapienza”, Luca Raffaelli, Direttore artistico “Romics”. L’iniziativa vede coinvolte personalità del mondo della cultura, che hanno dedicato parte della propria attività alla letteratura disegnata, come Alberto Abruzzese, presidente del comitato scientifico composto anche da Sergio Brancato, Stefano Cristante e Gino Frezza. "L’Università del Fumetto" si terrà nell’ambito della quarta edizione di “Romics”, in programma presso la Fiera di Roma dal 7 al 10 ottobre 2004, e toccherà argomenti come la storia, la tecnica e il linguaggio del fumetto e del cinema d’animazione, accanto ad incontri con gli autori, ai quali sarà dedicata un’intervista pubblica ed ampio spazio per illustrare le tecniche e le basi teoriche delle proprie creazioni. "L’Università del Fumetto" propone inoltre incontri con gli editori e mostre, che saranno allestite, non solo presso la Fiera di Roma, ma anche in sedi espositive dell’Università o della capitale.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 24/5/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.