Spiderman è un giovane hindu

(c) King Features Syndacate/Marvel - china di Tartaglione su matita di Lieber - striscia del 14 ottobre 2003E se sotto la maschera di Spiderman ci fosse un tipico  ragazzo hindu? Un normale indiano, preso dalla vita quotidiana di Delhi, ad esempio. Che forse è stato dotato di poteri di ragno da un potente Yogi delle montagne. Non è affatto uno scherzo. La Marvel, d'intesa con la Gotham Entertainment, ha incaricato il cartoonist indiano Jeevan Kang per la realizzazione di una "versione localizzata" di Spiderman, da far uscire a fumetti (i primi quattro albi in contemporanea) in India e negli USA. Se i supereroi possono vivere negli USA, perché non in India, o magari in Italia? Aprite le vostre menti, fan italici, e chiedete anche alla Marvel Italia la vostra "versione localizzata" seriale, visto che un primo esperimento one-shot è stato già fatto con Cavazzano e Faraci.

 Imagine Spiderman in a dhoti , bouncing off rickshaws and scooters on Indian streets. Or swinging from the Gateway of India and the Taj Mahal! In what is being billed as the first-of-its kind experiment in the comic-strip industry, Spiderman is now becoming poora Hindustani. Gotham Entertainment, the Indian associate of Marvel Comics... Read the article by Atul Sethi for The Times of India online.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 17/5/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.