Sinestesie a fumetti
Riceviamo da Napoli ComiCon: Napoli COMICON, Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione, ed il Comune di Napoli, pubblicano: “SINESTESIE – Fumetti in tutti i Sensi”, una raccolta di brevi storie a fumetti, pubblicate in occasione della manifestazione partenopea del Maggio dei Monumenti 2004 che ha per tema appunto “L’Incanto dei Sensi”. 11 storie inedite, un senso per ogni storia in un agile albo di 48 pagine; 5 autori napoletani (Dadà, Pako Massimo, Paco Desiato, Alessandro Rak, Gianfranco Giardina (con Stefano Perullo) e 5... non napoletani (Maurizio Ribichini, Alessio Spataro, Lorena Canottiere, Mabel Morri, Maria Pezzedi) ed un undicesimo, Maurizio Rosenzweig, che interpreta il Sesto senso. Il titolo dell’albo, Sinestesie, termine con il quale si intende la capacità di percepire con un senso uno stimolo diretto ad un altro senso, rimanda alla possibilità del mezzo fumetto di stimolare tutti i nostri Sensi, con la giusta fantasia. Il libro verrà presentato alla stampa venerdì 14 maggio alle ore 16.30, presso i locali dell’ enoteca Berevino in via S.Sebastiano 62, nel centro storico napoletano tra un sorso di vino ed un disegno degli autori presenti. Inoltre sabato 29 maggio alle ore 12.00 presso la libreria La Feltrinelli di piazza dei Martiri, incontro pubblico con gli autori dibatterà sullo stato dell’editoria a fumetti; oltre agli autori saranno presenti Gino Frezza, docente universitario di Sociologia dei processi Culturali e Claudio Curcio, direttore di Napoli COMICON. Info, vendita e distribuzione: 0814238127 - info@comicon.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 12/5/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.