Italia, si cambia. Bonelli: si chiude. Disney: si apre. Star Comics: si prende.

La Sergio Bonelli Editore, mentre ha in preparazione l'uscita di nuove testate, in particolare due "midiserie" scritte da Tito Faraci e da Pasquale Ruju, chiude alcuni dei suoi storici titoli. Fra questi, "Jonathan Steele", "Nick Raider" e "Mister No", ma nel corso delle ultime mostre mercato si ventilava anche una sospensione della produzione di "Legs". Nel frattempo, altri editori si affacciano alla finestra, per reclutare alcuni degli autori in forza alla Bonelli. Alcuni sono stati già contattati dalla Disney - Italia, per la quale realizzano storie con i nuovi personaggi in cantiere (fra questi Michele Medda, Elena Pianta e Luca Enoch, che debutta prossimamente come sceneggiatore di "Monster Allergy"), mentre la Star Comics ha rilevato la testata "Jonathan Steele" dal suo ideatore Federico Memola e si prepara a un secondo debutto della testata nei prossimi mesi, con un rinnovato cast di autori.

 Changes in the Italian kiosks comic art. Bonelli stops a few titles, while others go to new publishers and Disney Italy starts new non-Disney series.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 10/5/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Dati

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.