Moulinsart uccide un altro sito amatoriale su Tintin

> www.chez.com/jenotCi giunge notizia dell'ingiunzione a comparire davanti al Tribunale di Parigi per il webmaster di uno dei tanti siti amatoriali dedicati a Tintin (www.chez.com/jenot), a seguito della denuncia da parte dei titolari dei diritti sul personaggio (la > www.amazon.frsocietà per azioni Moulinsart di Bruxelles, nota per i suoi ripetuti attacchi ai siti di questo genere, anche quando sono assolutamente e realmente non-profit e del tutto innocui per l'azienda) che chiedono la chiusura del sito e 15.000 euro di danni (più le spese legali). Tutto questo succede, incredibilmente, mentre su Amazon è in vendita legale proprio una parodia di Tintin (non autorizzata dalla Moulinsart, tanto più che è un attacco al capitalismo). Si vuol punire chi non trae profitto, mentre si strizza l'occhio a chi lo fa per soldi?

 Moulinsart, once again, against Tintin parodies non-profit web sites.This time is www.chez.com/jenot, from which Hergé's heirs want 15.000 euros and the end of the site. Meanwhile at Amazon you can find a Tintin parodie (against capitalism) for-profit, and it seems not to be a problem for Moulinsart. It's a strange world.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 24/4/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.