Topolino vietato ai minori, e Tiberga ci svela che...

Tito Faraci - Per scrivere fumettiL'annunciata rubrica per adulti (Vietato ai Minori) su Topolino è arrivata col numero 2523 a pagina 101 e presenta come primo "topone" (cioè adulto lettore di Topolino) il famoso giornalista de La Stampa Guido Tiberga, che ben conosciamo come esperto di fumetti e curatore della rubrica settimanale Fumetti & Cartoons su La Stampa Online. Che poi queste sei paginette che escono, per ora, ogni due settimane, riescano a catturare il pubblico adulto (il quale, se legge Topolino, probabilmente lo fa per leggere i fumetti e non tanto gli inserti redazionali), o se invece finiranno per divertire (o annoiare, chissà) i bambini, è cosa che si scoprirà col tempo... Nel frattempo cogliamo l'occasione per segnalare la citata rubrica di Tiberga su La Stampa di questa settimana, in cui parla di film Disney e della loro strategia "discutibile" dalle mucche ai moschettieri, del libro-intervista a Tito Faraci, del ritorno di Peter Pan, di Marge Simpson mamma dell'anno, dei settant'anni di Paperino (dove si parla anche di economia alla faccia delle rassicurazioni governative: “Paperino è il personaggio preferito da tutti perché è come noi - spiega all'Adnkronos Umberto Virri, presidente della Walt Disney Italia - è sempre senza soldi e, specialmente in questo momento, assomiglia un po’ agli italiani."), dei collezionisti britannici, dello storyboard che diventa un fumetto, del cast di Sin City, della Mondo TV che va in India, dei nuovi guai di Michael Eisner.

 Fumetti & Cartoons is the weekly column by the journalist Guido Tiberga at La Stampa online.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 28/3/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.