Francia e Belgio sono a Napoli
Milo Manara, cover, Napoli ComiconRiceviamo: "Alla sua sesta edizione, confermando le caratteristiche che lo hannno reso unico, quali la sede magnifica del Castel Sant’Elmo, la data del primo weekend di marzo, la collaborazione con prestigiose realtà mondiali, e soprattutto la garanzia di qualità data dalla Direzione Culturale di Luca Boschi, Napoli COMICON colloca sotto i riflettori la Francia ed il Belgio, i paesi europei che possono ben dirsi le patrie storiche del fumetto, o meglio come recita il termine francofono, della "Bande Dessinée"; la "striscia disegnata" d'oltralpe verrà analizzata in tutte le sue sfaccettature, nel tempo e nello spazio, con quelle peculiari caratteristiche che hanno reso il Salone di Napoli quel punto fermo atteso da appassionati ed operatori che apre la stagione dei festival del nostro amato medium. MOSTRE. In collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano, ecco come mostra principale, la celebrazione del trentennale della storica casa editrice "Les Humanoïdes Associés", sicuramente il gruppo più innovativo nella storia del fumetto francese, capaci con la rivista "Métal Hurlant" di dare un impulso rivoluzionario alla BeDé degli anni settanta, attraverso le opere ormai classiche ma sempre stupefacenti di autori come Moebius, Druillet e Dionnet (i fondatori), e poi Bilal, Jodorowski, Caza, Corben, Margerin, Beltran, Boucq, Forest e..." Per leggere il testo completo, con mostre, ospiti, eventi, pubblicazioni, animazione eccetera, fate click qui o sull'immagine a fianco.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 3/3/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.