Lastrucci in mostra in Francia
Riceviamo: L'Associazione culturale "Viv'arte" desidera comunicare che nella città francese di Blagnac, (Haute-Garonne) si terrà una mostra di fumetti dello scultore e illustratore Fabio Lastrucci. L'esposizione è nata a cura dell'associazione culturale "Amicale Franco-Italienne" di Blagnac in collaborazione con "Viv'arte" di Napoli. Si terrà dal 2 al 16 marzo nella struttura multimediale "Odyssud", all'interno di una rassegna di ampio respiro dedicata alla Napoli Barocca, nel cui ambito parteciperanno fotografi come Ferrante Ferranti e gruppi musicali come La Nuova Compagnia Di Canto Popolare e il coro della Pietà dè Turchini. I fumetti esposti provengono da produzioni a cavallo tra linguaggi diversi, come l'albo "La guerra di Martìn", riduzione a fumetti dell'omonimo spettacolo teatrale scritto e diretto da Francesco Silvestri. Gli albi "Esodare incerto" e "Cerca di non scoppiare", sono due reportage grafici riguardanti l'emergenza Vesuvio, prodotti per la Città di San Giorgio a Cremano (Na). Le immagini realizzate per il cortometraggio "Il mare di sotto" (XXV° Biennale Cinema di Venezia) di Alessandro Dionisio, illustrano un antica leggenda napoletana, la storia di "Cola Pesce". Infine, verrà presentata una storia breve dedicata a Paul Gauguin ed un'anteprima del serial "Luna Storta", avventure  ambientate nella Napoli della metà settecento, con protagonista un tormentato guappo creato insieme al disegnatore italo-francese Duilio Cusani.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 23/2/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.