Scuola di Fumetto 19: Baldazzini, Igort, Grant, Pavesio

Zoom in > www.afnews.infoArriva Scuola di Fumetto di febbraio, il numero 19. Lo sketch-book è dedicato a Roberto Baldazzini, con (bellissimi) schizzi a matita, fasi di lavorazione, materiale fotografico ecc. Laura Scarpa intervista Igort con tutti gli approfondimenti del caso, anche sulla tecnica, naturalmente. Il panorama dei Manga per il 2004 è presentato nelle sue svariate sfaccettature. Stefano Priarone intervista lo sceneggiatore Steven Grant, "maestro dell'ovvio".  Il dossier speciale si occupa degli autori italiani che pubblicano, con successo, in Francia, accompagnato da un servizio sul festival di Angouleme da poco terminato e da un'intervista a Vittorio Pavesio, il primo editore italiano di fumetti ad aver coraggiosamente fondato una propria casa editrice in Francia (Pavesio Editions) per proporre gli autori italiani in prima persona, investendo direttamente sulla loro creatività.

 The Italian magazine Scuola di Fumetto 19 is in the bookshops. Know more at www.scuoladifumetto.org.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 11/2/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.