Incontro con Berardi a Genova
Giancarlo Berardi a Rapallo, 7 ottobre 2000 - photo (c) G.GoriaRiceviamo: Dopodomani, giovedì 12 febbraio alle ore 17, Art'intorno, in collaborazione con il Comune di Genova, il servizio bibliotecario urbano e il club Dea, nell'ambito delle iniziative culturali "Genova 2004", organizza un incontro con Giancarlo Berardi: "Il mestiere di raccontare". Autore tra i più apprezzati al mondo, il genovese Berardi inizia la sua carriera da studente e, dopo la laurea in Lingue Straniere, si dedica completamente al fumetto. Nel 1977, in tandem con il disegnatore Ivo Milazzo, dà vita a "Ken Parker", personaggio cult dalla lunga e complessa vicenda editoriale. Sempre in coppia con Milazzo realizza "Tiki", "Welcome to Springville", "L'Uomo delle Filippine", il detective "Marvin". Crea la fortunata serie "Julia" per Sergio Bonelli Editore, il cui primo numero esce nel 1998. Tra i numerosi premi ricevuti, ricordiamo lo "Yellow Kid" del 1995. L'incontro è gratuito e aperto al pubblico. Sala Conferenza della Biblioteca De Amicis, Magazzini del Cotone 2° modulo, Calata Molo Vecchio, 16128 Genova. Per info: centroartistico@virgilio.it Tel. 010 589317.

 A meeting with Giancarlo Berardi, creator and writer of "Ken Parker" and "Julia" (published by Sergio Bonelli Editore), next Thursday in Genoa.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 10/2/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.