Concorso: Viva i Fumetti
Riceviamo: Il Comune di Pordenone e l’associazione Vivacomix con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica bandiscono un concorso a premi nell’ambito della manifestazione VIVA I FUMETTI. Il concorso è aperto alle scuole della Regione Friuli Venezia Giulia ed è suddiviso in tre sezioni: la prima dedicata agli alunni delle scuole elementari, la seconda agli studenti delle scuole medie inferiori e la terza agli studenti delle scuole medie superiori. Il tema del concorso è - SENOR TONTO PITAGORICO - è possibile scaricare la documentazione relativa a questo bizzarro personaggio dalle orecchie di coniglio e la maglietta a righe oltre alla base musicale rap sulla quale gli studenti potranno inventare i ritmi della loro storia dai siti: www.vivacomix.com - www.tonto.splinder.it - www.comune.pordenone.it. Il concorso per ragazzi è aperto agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della Regione Friuli Venezia Giulia. Il tema del concorso di quest’anno SENOR TONTO PITAGORICO è legato ad un personaggio, il Senor Tonto, che si ispira sia per la costruzione grafica del personaggio, sia per le ambientazioni delle storie, alle invenzioni in alcuni fumetti della prima metà del Ventesimo secolo con un approccio sperimentale basato sulle forme geometriche. Il tema è unico e il bando con la relativa documentazione sarà spedito alle scuole interessate a partecipare al concorso o è scaricabile dai siti www.vivacomix.com  www.tonto.splinder.it www.comune.pordenone.it. Info: info@vivacomix.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 27/1/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.