Tintin by Spielberg: 2006?

Steven SpielbergSteven Spielberg, che aveva già opzionato Tintin quando Hergé era ancora in vita nel 1983, era sul punto di fare il bis, si diceva da parecchi mesi, da una parte e dall'altra dell'Atlantico [ne abbiamo dato notizia diverse volte su afNews]. L'affare è confermato. Un nuovo progetto da sviluppare nell'arco di tre film, realizzando tre avventure doppie di Tintin, sarebbe orami zoom in - Tintin by Hergéin fase di sviluppo. L'informazione ci arriva dalla rivista francese Capital (n° 148, gennaio 2004) che cita Nick Rodwell [gestore dei diritti di Hergé]: "Spielberg pagherebbe tra 1,5 e 2 milioni di dollari i diritti di adattamento degli albi doppi, più adatti alla scrittura delle sceneggiature." Saranno quindi adattati Il Segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackham il Rosso, Le Sette Sfere di Cristallo e Il tempio del Sole, così come Il Loto Blu che verrà associato a Tintin in Tibet col personaggio di Chang come filo rosso tra i due episodi. "Le riprese potrebbero iniziare il prossimo inverno con la prima uscita nel 2006", continua Nick Rodwell che precisa di essere andato una dozzina di volte a Los Angeles ma che restano ancora "da definire alcuni dettagli del contratto". Speriamo che questo progetto hollywoodiano abbia un karma migliore della commedia musicale annullata un po' pietosamente nell'ottobre 2003 [di cui abbiamo dato notizia su afNews].
Didier Pasamonik. Per questo articolo: copyright esclusivo (c) Didier Pasamonik. Per la traduzione, autorizzata dell'autore: copyright (c) Gianfranco Goria.

 Nick Rodwell confirmed it: Steven Spielberg will realize three movies with Tintin adventures and the first one could be in the theatres in 2006. You che read it in an article by Didier Pasamonik, in french at UniversBD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 30/12/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.