Castelli Animati: i premi assegnati
Black out by Federica LatteriRiceviamo: Conclusa l’ottava edizione di “CASTELLI ANIMATI - Festival Internazionale del Cinema d’Animazione”, che si è tenuta a Genzano (Roma) dal 26 al 30 novembre e ha visto ospiti di calibro mondiale, eventi e dibattiti. Tra i premiati, “per la rappresentazione della tragedia con senso d’umorismo”, con Harvie Krumpet, l’australiano Adam Elliot si è aggiudicato il Gran Premio Internazionale Castelli Animati. Sempre per il settore internazionale, Premio Speciale della Giuria a Atama Yama - Mt. Head , di Koji Yamamura (Giappone). A Marco Bigliazzi, con Peperony, è invece andato il Gran Premio Concorso Italia. Premio Speciale della Giuria a Ladilui di Francesco Vecchi; menzioni speciali sono state attribuite a Grrrng di Jinseok Park e a Cow di Marcello Gori. Il premio per la migliore opera prima a The Stone of Folly, di Jesse Rosensweet (Canada), mentre il pubblico del Festival ha scelto Ward 13, di Peter Cornwell (Australia). Miglior film europeo, Le Portfeuille (Francia), di Vincent Bierrewaerts, e miglior film “non narrativo” Cameras Take Five, di Steven Woloshen (Canada). Con Nest, il coreano Hwang Yoo-Suhn si è aggiudicato il Premio Fabrizio Bellocchio, per il maggior contenuto sociale. Medaglia dell'on. Pierferdinando Casini, Presidente della Camera a Nspcc, di Russel Brooke, (Regno Unito), per il contenuto sociale. Il Gran Premio Internazionale Web è andato a Paper Sky, di Marco Peugini, mentre il premio del pubblico per il Web è stato attribuito a Black Out, di Federica Latteri. Info: www.castellianimati.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 30/11/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.