Disney: è crisi?

Bear, una produzione di OrlandoAncora chiusure, ancora licenziamenti. Lavorare per la Disney sembra non essere un buon affare. Il film "A Few Good Ghosts" (parte in animazione tradizionale 2D, parte in 3D, previsto in uscita per il 2005) che era in produzione negli studi di Orlando in Florida (dove erano stati realizzati Brother Bear, Lilo & Stich e Mulan), è stato bloccato venerdì scorso dalla Walt Disney Studios e già si parla di licenziare i 258 artisti che lavoravano al progetto, e, pare, della chiusura definitiva degli studi di Orlando. Degli altri recenti licenziamenti nel settore animazione già si era parlato su afNews (100 con la chiusura degli Studi in Giappone, 50 proprio a Orlando subito dopo la chiusura di Brother Bear, e altri ancora con la chiusura degli studi in Francia): in tutto negli ultimi anni ben 700 sono stati mandati a casa e ne restavano, fino a venerdì, circa 900 dai quali togliere quelli di Orlando.

 Friday the Walt Disney Studios halted the production of "A Few Good Ghosts". Other 258 artists  could be fired. Know more at the LAtimes web site.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 16/11/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.