Tintin diventa avido, su internet

Vien da chiedersi perché mai chi è già stracarico di soldi venga regolarmente preso dall'avida frenesia di farne ancora di più, in tutti i modi. I ricchissimi titolari dei diritti su Tintin di Hergé hanno un sito ufficiale (www.tintin.com) ben fatto, da dove si vendono tutti i prodotti targati Tintin, e ovviamente gratuito, per quanto povero di contentuti a confronto coi siti non ufficiali che affollano la rete (ne trovate un elenco su www.fumetti.org/tintin) e che periodicamente vengono fatti chiudere a forza dai titolari di cui sopra... per evidenti motivi commerciali, come vedremo tra poco. Ma ecco la sorpresa. E' in fase di test la nuova versione del sito su www.tintin.com/test: il sito diventa a pagamento e chiede, ai bambini che sono i fruitori principali di questo genere di cose, ben 3 euro al mese dalla loro paghetta. Ci cascherà qualcuno?

 The official web site of Tintin www.tintin.com will become a commercial web site. You'll have to pay for it. But... who will pay 3 euros a month to navigate? The children? The collectors? Take a look at www.tintin.com/test and make your own opinion. Then take a look at the links at www.fumetti.org/tintin to make a comparison with the not official free web sites on the net.
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 2/11/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.