Uderzo a Roma: "il fumetto in Italia avrà un grande futuro"

Albert Uderzo a Roma per Romics 2003Alberto Uderzo, uno dei due papà di Asterix (lo sceneggiatore René Goscinny fu l'altro), ospite d'onore di Romics, ha incontrato i giornalisti all'hotel Artemide di Roma. “Gli italiani hanno un grande senso dello humor - ha detto l'Autore, per la prima volta in forma ufficiale nella nostra capitale - e i romani sono così simpatici, che non se la sono presa per gli attacchi del piccolo indomito gallo Asterix. I francesi - ha aggiunto ridendo - non avrebbero avuto lo stesso spirito”. Nell’ambito di Romics, Uderzo avrà un ricco carnet di appuntamenti, a cominciare da stamane (sabato 4 ottobre) alle ore 9.30 quando incontrerà in Campidoglio il sindaco di Roma Walter Veltroni. Quindi, alle 11.30, alla Fiera di Roma (via Cristoforo Colombo, 291), Uderzo incontrerà gli alunni di alcune scuole elementari e medie. Domenica 5 ottobre è previsto un doppio appuntamento: alle ore 11.30, l’artista francese parlerà con il pubblico di Romics, mentre alle ore 13.00 verrà premiato, come maestro del fumetto mondiale, con il Romics d’Oro 2003. Ovviamente la sua presenza a Romics è l’occasione per promuovere l’ultimo albo "Asterix tra banchi e... banchetti" (Mondadori), che propone 14 storie complete e alcuni inediti firmati da Uderzo e Goscinny. All’artista francese, Romics dedica un’esclusiva mostra dal titolo: Inediti di Albert Uderzo: i disegni, gli schizzi, gli omaggi, le copertinewww.romics.it - info@romics.it.

 Albert Uderzo is in Rome, to attend the comics convention Romics www.romics.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 4/10/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.