Asterix: Uderzo dice no al terzo film e sì al cartone
Uderzo by Uderzo (c) UderzoE così, per quanto sia difficile trovare i protagonisti per intervistarli in agosto, pare definitivo: il terzo film con attori in carne ossa di Asterix (Asterix e Obelix in Spagna) non si farà, perché sgradito a Uderzo (il co-creatore insieme allo scomparso Goscinny). Uderzo sembra non avere apprezzato nemmeno il secondo (nonostante abbia venduto bene) e il suo veto su questa produzione (che avrebbe dovuto inziare le riprese in Spagna la prossima primavera) lascia spazio completo a disposizione della produzione e promozione del prossimo lungometraggio in animazione (Asterix e i Vichinghi, con una stima di costo di 25 milioni di dollari, produzione francese M6), previsto in uscita per il 2006. Nel caldo agostano circolano voci su retro pensieri dell'autore, nel preferire il cartone al film con attori; forse in autunno se ne saprà di più, magari a Romics, dove Uderzo sarà ospite.
cod-cinema

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 20/8/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.