FestiValTravaglia 2003

bucolica.jpg"FESTIVALTRAVAGLIA" è stata inaugurata il 17 maggio 2003 e le varie mostre rimarranno aperte sino al 31 maggio. "

"FESTIVALTRAVAGLIA" è una manufestazione promossa dalla Pro Loco di Porto Valtravaglia, organizzata da "Il Pennino" di Dino Aloi (che ha curato anche il catalogo) e il patrocinio dell'ANU (Associazione Nazionale Umoristi).
Le mostre presenti per questa edizione di FESTIVALTRAVAGLIA sono:
- personale di Ugo Sajni - piccola personale in ricordo di Marco Biassoni - omaggio a Marco Biassoni dagli amici umoristi - "Bucolica". Nella "Bucolica" ci sono opere degli Umoristi: Bruna, Chiostri, Aloi, Amadeo, Anja, Athos, Audisio, Franco Bacci, Fabio Bacci, Benny, Baffi, Bernardi, Bortolotti, Carino, Cattoni, Congiu, Cavandoli, Contemori, Corvi, Dalponte, Del Vaglio, Francioso, Gavioli, Giaiotto, Giannotti, Giordano, Isca, Lo Monaco, Mairano, Mangini, Marini, Melanton, Mellana, Nardi, Origone, Paparelli, Passepartout, Peroni, Sajini, Scharff, Giox, Squillante, Zubani, Prevosto e Milko. La copertina del catalogo è di Franco Bruna. Il 17 maggio erano presenti anche molti Umoristi e, nella serata, si è svolto uno "spettacolino" presentato da Carlo Squillante, con la partecipazione di alcuni musicisti e cabarettisti, la particolare e gradisissima esibizione canora di Emma Porta (l'efficientissima presidente della Pro-Loco di Porto Valtravaglia). Inoltre, Osvaldo Cavandoli (il creatore della famosa "Linea") ha raccontato - come solo lui sa fare - alcune divertenti barzellette. Durante lo "spettacolino" si è svolta anche una particolare "STOMBOLA" con la collaborazione di Nedo Zanotti (notissimo creatore di film a disegni animati) e la "magra-grande" Augusta che ha anche ricevuto in questa occasione il "ROSPOSCAR" come riconoscimento per la sua meritoria opera (assieme a molti volontari) per il salvataggio di migliaia rospi che altrimenti verrebbero schiacciati dalle auto durante le loro periodiche migrazioni.

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 22/5/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.