Fuori di Trend: Rubrique-à-brac di Gotlib
Fuori di Trend by Leonardo Gori:
Il mistero dei volumi (e non solo) che si volatilizzano… Micro-resoconto a puntate. 1. Il caso Gotlib - Nel corso degli ultimi vent’anni, la Casa Editrice Dargaud ha raccolto, in cinque corposi cartonati più un volume di appendici, l’integrale della spassosa Rubrique-à-brac di Marcel Gotlib, uno dei genii del Fumetto mondiale. I volumi sono sempre disponibili da BdNet e li consigliamo soprattutto a chi ha potuto “assaggiare” alcune tavole, con ottime traduzioni “inventive” (di chi? Non ricordo, mi piacerebbe saperlo - [di Luigi F. Bona, attuale presidente della Fondazione Fossati e direttore dell'omonimo Museo del Fumetto. NdGoria]), sulla Cliquez pour agrandirremota rivista “Sorry” di Ennio Ciscato, nei primi anni Settanta. Nell’ottobre scorso, la Dargaud ha realizzato un mega-tomo, a prezzo accessibile, di oltre quattrocento pagine, dal titolo L’Intégrale Rubrique a Brac, con tutti e cinque i volumi raccolti in un’unica allettante confezione, a soli 49 Euro. Ma il volumone, che è stato anche recensito, come accade oltralpe, nelle pagine di cultura dei maggiori quotidiani, è letteralmente scomparso dalla circolazione, nel giro di due mesi: anche su Bdnet risulta non disponibile. Esaurito dappertutto in così poco tempo? È strano…
cod-fdt cod-recensione

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 18/5/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-FdT

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.