Fumetto per comunicare, la medicina, ad esempio

clickUn fumetto per spiegare l'asma infantile. E "La vendetta dello scorpione", di Duchesne e Pichard, in lingua francese, manco a dirlo (pur se in verità anche in Italia, di tanto in tanto, qualche istituzione pubblica o privata si La menace d'Anubisrende conto dell'efficacia della narrativa disegnata). Un'avventura vera e propria disegnata con stile, Potete apprezzarne qualche pagina online facendo click su una delle immagini qui a fianco, insieme ad altri titoli della collana. Ma non si tratta di pubblicazioni occasionali. La casa editrice Narratives è specializzata in "fumetto per la coumicazione sociale e Tension sous les Tropiquesmedica".  Così l'ipertensione arteriosa, o le turbe ossessive diventano spunti per racconti in cui la narrativa è autentica e il "messaggio" scivola verso il lettore senza tutti gli orpelli e le palle al piede che rendono illeggibili i "fumetti didattici".

 True comics to talk about medicine for kids. At www.narratives.fr. How to use comic art to communicate your messages in a narrative way.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 10/5/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.