Blob: Un "errore" classico...
Mattia-Matteo - imgscan GoriaIl nostro lettore Gianpaolo Bombara, che ingraziamo, ci scrive: "Vorrei dare un piccolo contributo [alla sezione Blob] con questa segnalazione. Penso che la cosa sia già stata rilevata da parecchio tempo, ma nel dubbio... Leggendo il volume dedicato a Topolino de I Classici del Fumetto di Repubblica, in particolare nella storia Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera di Guido Martina e Romano Scarpa, ho notato il seguente errore: andando a pagina 85 del volume o a pagina 90, vediamo che, sull'insegna del negozio del Cappellaio Matto, compare la scritta "Mattia cappelleria". A pagina 91, però, lo stesso personaggio dichiara di chiamarsi "Matteo"; infatti, da pagina 94, l'insegna cambia in "Matteo cappelleria". Evidentemente, era sfuggito ai redattori dell'epoca. Resta il dubbio se l'errore sia nella sceneggiatura de "il professore" Martina (poco probabile) o nel disegno di Scarpa. Ipotizzo, comunque, che essendo la storia in più puntate, Scarpa avesse già inviato le tavole precedenti e non avesse potuto notare l'errore."
cod-blob

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 30/4/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.