afNews: oltre sette anni di notizie tutte disponibili!

news, informations, opinions & insightsE' quasi ultimato il trasferimento nell'attuale formato di tutte le notizie pubblicate dall'agenzia afNews a partire dal gennaio 1996. Il deposito ne conta oltre quattromila per un "peso virtuale" di sette megabyte e mezzo (di solo testo). Tutte le notizie sono visionabili tramite gli archivi mensili e possono anche essere ricercate tramite parole chiave utilizzando il semplice motore che appare in cima al menù. Una bella fetta della storia del fumetto (non solo italiano) è così alla portata di chiunque, per ricerche o per mera curiosità. Per fare ricerche basta inserire la parola (Snoopy: e troverete tutte le notizie in cui lo si cita), le parole (lettering china: e troverete tutte le notizie in cui c'è la parola Lettering e tutte quelle in cui c'è la parola Uh!Oh!... BABs (c) Gianfranco GoriaChina), o la frase esatta ("Hugo Pratt": tra virgolette, e troverete tutte le notizie in cui si cita Hugo Pratt). L'agenzia afNews è anche il notiziario ufficiale dell'Anonima Fumetti, del suo Centro Nazionale e del suo Centro Didattico e del Sindacato Italiano Lavoratori del Fumetto dell'Animazione e della Comunicazione Visiva (SILF/SLC/CGIL). Un deposito eccezionale, fruibile gratuitamente da chiunque, con una raccolta storica di informazioni probabilmente unica, al momento, non solo in Italia. Mentre per le ricerche si deve passare dal web - www.fumetti.org/afnews - per ricevere le ultime notizie ci si può anche abbonare, sempre gratis, alla Newsletter di afNews, mandando una mail a afnews-subscribe@yahoogroups.com.

 On afNews - www.fumetti.org/afnews - you can find more than 4.000 news since january 1996. Just use the search option and you'll find a big lot of comic art recent history.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 7/4/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.