Cinema e fumetti: tocca a Tanguy & Laverdure

E' ormai un flusso senza fine. E non è solo Hollywood a non poterne fare a meno. Anche la Francia (terra di fumetti in gran quantità e qualità), oltre ad avere un rapporto strettissimo col mondo della BD, non resiste alla tentazione di portare sullo schermo i propri eroi di carta. Tanguy et Laverdure è una serie creata da Charlier e Uderzo nel 1959 per la rivista Pilote. Venne sospesa nel 1989 con la morte dello sceneggiatore, ma è tornata in libreria, a raccontare le avventure dei due piloti, nel dicembre 2002 con i nuovi autori Yvan Fernandez e Jean-Claude Laidin. E, dopo aver vissuto il successo di una serie televisiva nel 1967 (Les Chevaliers du Ciel), ora si appresta a diventare un film grazie a Gérard Pirès, dopo gli altri eroi francesi in lista: Astérix en Hispania di Gérard Jugnot, Michel Vaillant di Louis-Pascal Couvelaire, Muraya, l'expérience secrète de Mike Blueberry di Jan Kounen, L'Aventurier di Christophe Gans e M di James Huth.

 More and more comics will become movies! Just click the titles upside and take a look!
cod-cinema

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 28/3/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.