Supergulp: gli incontri di sabato con gli Autori!
SuperGulp a Torino col patrocinio dell'Anonima Fumetti! Fai click qui!Riceviamo: La Manifestazione “Gulp!Supergulp!”con la presenza dell’autore Guido De Maria, organizza insieme agli autori della letteratura contemporanea legata al fumetto ed al cinema d’animazione, da Gianfranco Goria a Vittorio Giardino, una serie d’incontri, che avranno luogo Sabato 29 marzo 2003 per valorizzare il panorama culturale della città ospitante: Torino. Evento contemporaneo alla mostra “Gulp!Supergulp!” è proprio la mostra dedicata a Vittorio Giardino presso la libreria 901 Comics Resort (in via Nanni 49/A), prodotta e curata dalla Vittorio Pavesio Productions. Ospite d’eccezione lo storico e straordinario disegnatore di Jonny Logan Leo Cimpellin, che per l’occasione sarà disponibile a donare la sua arte al pubblico. Tutti gli incontri si svolgono presso il Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia” Corso Unità d’Italia 40 Torino e vedranno la partecipazione dell'autore Guido De Maria. Gli incontri sono curati da Vito lo Russo e Luca Boschi.
Leone Cimpellin a Torino Comics - photo Goria- Ore 11.00
Jonny Logan
Leo Cimpellin, storico disegnatore di Jonny Logan, personaggio di “Supergulp!”, incontra il pubblico ed autografa i disegni.
- Ore 15.00
Tintin di Hergé - imgscan GoriaTintin di Hergé: un classico del fumetto dalla carta al video, andata e ritorno.
Un personaggio discusso e amato, un autore controverso e apprezzato, un successo planetario semisconosciuto in Italia se non fosse stato per “Supergulp!”.
Incontro con Gianfranco Goria, autore e Presidente del Centro Nazionale del Fumetto- Anonima Fumetti.
Vittorio Giardino da u Giancu - photo Goria- Ore 16.00
Vittorio Giardino: ambasciatore del fumetto italiano nel mondo, dalla letteratura scritta alla letteratura visiva.
Incontro con Vittorio Giardino autore e disegnatore, Vittorio Pavesio autore ed editore, Gianfranco Goria Presidente del Centro Nazionale del Fumetto-Anonima Fumetti.
- Ore 17.00
Parliamo di Tex…
Incontro con Salvatore Taormina, giornalista e scrittore, autore con all’attivo diversi scritti su Tex, con la partecipazione di Marco Cannellone e Sergio Pignatone.
- Ore 18.00
Jonny Logan
Leo Cimpellin, storico disegnatore di Jonny Logan, personaggio di “Supergulp!”, incontra il pubblico ed autografa i disegni.
- Ore 18.30    
Tutto cominciò con Nick Carter...
Incontro-perfomance sulla nascita del Fumetto in TV con Guido De Maria, autore e regista di Nick Carter e delle trasmissioni "Gulp!" e "Supergulp!", con la partecipazione di Claudio Varetto, curatore del sito www.nickcarter.it .
- Ore 19.30    
Boschi a Napoli ComiconE l’ultimo chiuda la porta!
Con la presenza dell’ autore Guido De Maria la manifestazione itinerante consegna il “Giumbolo” suo simbolo alla prossima città che avrà l’onore di ospitarla: Napoli. A prendere le consegne, in qualità di Direttore Culturale del Comicon (collaboratore dell’Ass.ne Gulp!Supergulp!” per l’organizzazione della tappa partenopea), ci sarà Luca Boschi.
Durante la serata saranno consegnati i diplomi di “Prima Matita” ai bambini che giovedì 27 marzo 2003 hanno partecipato ai laboratori ludico-didattici sui fumetti in tv “Scarabocchiando”.
 A meeting with Vittorio Giardino, a meeting with Leone Cimpellin, a lecture about Tintin by Gianfranco Goria and more at the festival Gulp! Supergulp! in Turin (Piedmont, Italy) on saturday, march 29th 2003, in partnership with the Italian centre for comic art Anonima Fumetti.
cod-festival cod-tintin cod-mostra

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 25/3/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.