RAI: Atlantis e il Fumetto
I giornalisti Guido Tiberga e Luca Raffaelli in una foto di Goria ad Angouleme, 1996Ieri, nel corso di Atlantis, il programma pomeridiano Rai di Radiodue, il giornalista Luca Raffaelli è intervenuto parlando del festival di Angoulême e del grande successo della sua ultima edizione. Ha inoltre ricordato che per la creazione di quel festival i francesi si ispirarono al Salone di Lucca diretto da Rinaldo Traini, in tempi Tito Faraci e Luca Raffaelli a Firenze, Comicstrip 2002 - photo Goriagloriosi per il fumetto italiano. "Un doveroso, pubblico riconoscimento a chi tanto ha fatto per lo sdoganamento culturale della letteratura disegnata." Raffaelli ha poi parlato di Giulio De Vita, autore italiano che in Francia sta ottenendo un grande successo con James Healer scritto da Swolfs e pubblicato da Delcourt (in Italia è pubblicato su Lanciostory). Ad Angoulême, ha riferito Raffaelli, De Vita era costretto agli straordinari per accontentare gli appassionati in fila per un suo disegno.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 18/2/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.