Omaggio al Re del crimine: FdC n.105

È nelle edicole il numero 105 di Fumo di China. Il dossier, Diabolik: cavalli di razza per il re nero, presenta il volume-omaggio: Diabolik – Visti da lontano. Interviste e interventi di Mario Gomboli, Tito Faraci, Sergio Toppi, Claudio Villa, Giorgio Cavazzano, Sergio Zaniboni, Alfredo Castelli, Corrado Mastantuono, Daniele Brolli, Ivo Milazzo, Lorenzo Mattotti, Giuseppe Palumbo, Roberto Baldazzini, Vittorio Giardino. Special guest: Marcello Toninelli con il fumetto Diabrokko. Il giallo da ridere. Per il settore autori: intervista a Jessica Abel e ad Alessandro Boni. Per la serie: I classici del fumetto italiano, Claudio Dell’Orso presenta il misterioso Mister V pubblicato su Il Vittorioso. Prosegue la cronologia delle opere di Will Eisner, viene presentata l’ultima fatica di Graziano Origa e il suo Edifumetto Index e un omaggio a Pazienza, celebrato da un gruppo di fan in rete (con un inedito Zanardi, "splendido quarantenne" immaginato da Duilio Cusani). In più, recensioni, anticipazioni, uno sguardo al mercato americano e a quello francese. Sergio Rossi commemora Franz Drappier e Giulio C. Cuccolini passa al microscopio un inedito Don Backy, improbabile autore di fumetti.

Articolo di Stefano Gorla (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 7/2/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.