Concorso: Ignazio Buttitta - l'espressività tra poetica e grafica
Riceviamo: Parte il terzo concorso per fumettisti, promosso dall'Assessorato Regionale ai Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo e organizzato da AFFICHE, il cui titolo è "Ignazio Buttitta : l'espressività tra poetica e grafica" e dedicato al recupero del più grande poeta dialettale contemporaneo, appunto Ignazio Buttitta. Gli autori saranno chiamati ad una libera trasposizione a fumetti della poesia "Un secolo di storia". Chi intenda partecipare dovrà inviare la propria adesione ad AFFICHE piazza San Carlo, 3 Palermo entro il 22 febbraio p.v. Sui siti www.afficheartcomics.comwww.regione.sicilia.it e www.lettere.unipa.it sarà disponibile dal primo febbraio il bando di partecipazione ed il testo. I lavori pervenuti saranno giudicati da una commissione composta da: Luca Boschi (sceneggiatore e collaboratore della Disney Italia, vice presidente Centro Nazionale del Fumetto Anonima Fumettti), Giancarlo Alessandrini (autore di fumetti), Gianni Miriantini (editore Hazard) prof. Eva Di Stefano (critico d'arte), prof. Natale Tedesco  (in rappresentanza della Facoltà di Lettere dell'Università di Palermo), dott. M.Grazia Raimondi (in rappresentanza dell’Assessorato Regionale Beni Culturali), prof. Ignazio E. Buttitta (in rappresentanza della famiglia Buttitta) e da un  Segretario (indicato da AFFICHE) senza diritto di voto e di giudizio. La manifestazione è completata da una mostra di Cinzia Ghigliano che interpreterà 15 poesie di Ignazio Buttitta in quindici quadri. Tra luglio ed ottobre tutti i lavoro saranno esposti in mostra a Palermo, Mondovì, Bagheria e Roma.
cod-concorso

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 2/2/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.