Fuori di Trend: Animation Legend - Winsor McCay
Fuori di Trend by Leonardo Gori:
Forse agli appassionati dell’ultima ora la cosa non dirà granché, ma trovarsi – virtualmente, s’intende – a un tavolo di un club di New York, nel 1911, intorno al quale siedono Winsor McCay (creatore di Little Nemo), George MacManus (Bringing up Father, i nostri Arcibaldo e Petronilla), Tad Dorgan e altri giganti del Fumetto americano dell’età eroica, pensiamo proprio sia il sogno proibito di un vero appassionato. Ebbene, ciò è possibile – come si può vedere dalle immagini – se ci si procura un DVD davvero straordinario, “Animation Legend – Winsor McCay” edito dalla Slingshot (www.slingshotent.com) e rintracciabile al prezzo di US $ 11.69 solo su Amazon codificato in regione 1 e in formato NTSC. Ma niente paura: ormai i lettori di DVD “multistandard”, a onta degli steccati imposti dalle Majors, sono diffusi ed economici, e sul PC si vede tutto straordinariamente bene. Basta ricorrere a un programmino che disattiva il blocco regionale, e …oplà, il gioco è fatto, e c’è anche il gusto sacrosanto della trasgressione… Al volo, una scelta dei ben  undici film contenuti in questo preziosissimo disco: Little Nemo, 1911 (parzialmente colorato a mano!); How a Mosquito Operates (1912); Gertie the Dinosaur (1914); The Sinking of the Lusitania (1918); The Flying House (1921).
cod-fdt cod-recensione

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 25/1/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-FdT

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.