Fuori di Trend: Tarzan of the Funnies
Fuori di Trend by Leonardo Gori:
Cover - zoom inROBERT R. BARRETT – Tarzan of The Funnies – House of Greystoke/Mad Kings Publishing, 2002 è un prezioso volume di 114 pagine, ampiamente illustrate in b/n, tranne un’eccezione, di cui diremo poi. L’autore, grande appassionato dell’opera di E. R. Burroughs, fa finalmente il punto, documentatissimo, sulla storia delle edizioni sindacate a fumetti Tarzan - zoom indi Tarzan, da Hal Foster a Bob Lubbers. Un’impresa di grande interesse storico, perché nei decenni si sono accumulati miti e leggende sulla genesi di una delle più importanti serie del fumetto americano classico. Barrett fa pulizia di errori perpetuati da storici e critici, e per la prima volta ci offre un resoconto affidabile dell’intricata storia del Signore della Giungla a fumetti. Molte illustrazioni, alcune mai viste, e una versione a colori della tavola promozionale di Hal Foster per la promozione del personaggio presso i giornali statunitensi. Per la prima volta nella quadricromia originale. Reperibile da Bud Plan (www.budplant.com/prod.itml/icOid/11037) a US $ 25.00.
cod-fdt cod-recensione

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 21/1/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-FdT

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.