AIAP: Omaggio a Biassoni
Riceviamo da Aiap - Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva: Galleria Aiap 29 gennaio - 17 febbraio 2003: Omaggio a Biassoni a cura di Mario Piazza; inaugurazione mercoledì 29 gennaio 2003 ore 18,30. La mostra è un omaggio a Marco Biassoni, figura storica della grafica e della pubblicità italiana, recentemente scomparso. Biassoni è stato grafico, illustratore, umorista e regista. I suoi interessi hanno spaziato dal cinema d'animazione alla decorazione, dalla pubblicità ai libri per l'infanzia, dalla grafica alla ceramica e ai tessuti. È l'inventore e l'autore di uno dei più conosciuti Caroselli, "Lancillotto e la tavola rotonda", realizzato per la pubblicità della Pavesi. Il segno di Biassoni è sempre caustico e comunicativo, con un tratto comune alla migliore illustrazione internazionale degli anni Cinquanta: Savignac, Lenica, Steinberg. In mostra sono esposte opere che testimoniano i diversi aspetti del suo lavoro: progetti per le edizioni Feltrinelli, Mursia, Silva; bozzetti e originali per pagine e campagne pubblicitarie  per acqua minerale Frisia e per Pierrel; le strisce e i rodoid per il "Prode Anselmo", e una serie inedita di disegni realizzati su carta di giornale. Galleria Aiap, Viale Col di Lana 12, 20136  Milano. Info 02 58107207 aiap@aiap.it www.aiap.it. La Galleria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle18, ingresso gratuito.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 20/1/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.