Gulp! Supergulp! Il libro.

la copertina - zoom inRiceviamo: Nel 1972, sul secondo canale RAI andava in onda in prima serata “gulp! I Fumetti in TV. Un grande successo confermato dal 1977 al 1981 da “Supergulp! I fumetti in TV” A trenta anni di distanza. Gulp! Supergulp! è l’evento itinerante dedicato alle mitiche trasmissioni televisive di Guido De Maria e Giancarlo Governi. Il 30 di Gennaio, nelle sale della Palazzina dei Giardini di Modena prenderà il via questo grande evento. Attrraverso incontri proiezioni e mostre di originali dell’epoca, in molti potranno rivivere quel magico momento, che tanto ha giovato all’amato fumetto. Nell’occasione per i tipi della Comics101, nella collana il Penny Edizioni, vedrà la luce un ricco volume, compendio degli eventi della manifestazione. Il volume dopo una prestigiosa  presentazione a cura di Guido de Maria, Giancarlo Governi e Vito Lo Russo, racconterà tutti i ventotto personaggi dei fumetti che hanno riempito gli schermi durante un intero decennio di storia della TV. Molte illustrazioni, praticamente inedite su carta, arricchiranno le schede biografiche redatte da un nutrito e competente gruppo di esperti. Il volume si chiude con una esauriente appendice, non avara di curiosità e aneddoti, che ci guida attraverso i palinsesti della trasmissione TV. Volume di 96 pp. A colori, Formato 23x30, Copertina soft con risguardi, Prrezzo € 15,00.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 18/1/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.