Oggi mi compro un quadro di Barks...

Spoiling the concert, by Carl Barks - imgcollection GoriaChe Carl Barks fosse l'uomo dei paperi lo sanno tutti, ormai, ma una volta no. E che quando Barks è andato in pensione si è messo a dipingere, è cosa nota. Ma quanto valgano, oggi, i suoi quadri ad olio con soggetti paperineschi lo è meno. Oggi siamo qui a soddisfare anche questa morbosa curiosità (quella sulle statuette e le uova Fabergé, ve l'abbiamo già servita a suo tempo) e a dare qualche consiglio per gli acquisti I libri con le riproduzioni dei quadri di Barks - imgcollection Goriaai più ricchi dei nostri lettori. Se vi accontentate di serigrafie e litografie, potete cavarvela tra i 1.000 e i 10.000 dollari. Bazzecole. Se invece volete divetare i fortunati possessori di un autentico, originale e ovviamente unico quadro ad olio, bene, ne abbiamo scovato uno in vendita proprio per voi! E' il famoso "Spoiling the concert" (ispirato alla copertina di Uncle Scrooge numero 5) del 1972, che il proprietario intende vendere per non un dollaro più di 1.740.000 $ (unmilionesettecentoquarantamila, dollari, sì). Un gioiellino. Troppo caro? Beh, allora forse potrebbero bastarvi dei libri d'arte con le riproduzioni dei quadri... meglio che niente, vero? Ok, eccoli qua: edizione del 1981 con tutti e 122 i quadri di Barks, copertina blu (1875 copie firmate e numerate), a soli 1895 dollari. Oh, no, peccato: è già stato venduto. Allora vi resta la meno pregiata versione con copertina marrone leggermente graffiata per soli 1745 dollari. Un vero affare, no? 

 Do you know how much could cost an oil painting by Carl Barks? Just take a look at the web site Carl Barks, the good duck artist and... wow! You'll know!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 15/1/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.