Balla coi Topi: FdC di dicembre

È nelle edicole il numero di dicembre di Fumo di China. Il dossier, Balla coi Topi, è dedicato alla Disney: interviste a Silvio Camboni, Claretta Muci e a Annachiara Tassan. X-Mickey e PK e una disanima sul diritto d’autore in casa Disney a cura di Gadducci e Tavosanis (vale la pena ricordare qui la pesante vertenza che contrappone il sindacato dei fumettisti alla Disney. NdR). Daniele Luttazzi esiliato dalla TV, di stato e non, ricompare in un’intervista palesando la sua cultura fumettistica e svelando il suo passaggio dalla satira "disegnata" a quella "recitata".  Marcello Toninelli presenta la serie francese Trolls de Troy di Arleston e Mourier mentre Andrea Sani rilegge un classico della saga di Blake e Mortimer: Il segreto dell’Espadon. Chiude l’Anemico con un coccodrillo in morte di Wiz e prosegue il corposo intervento di Alan Moore sullo scrivere per i fumetti. In più, recensioni, anticipazioni, uno sguardo al mercato americano, i risultati del premio FdC e il ritorno di una rubrica storica curata da Marcello Toninelli. Si tratta di Graffiti, cui è stato cambiato il nome in Mandati al Marcello: uno sguardo approfondito e una valutazione dei lavori che i lettori inviano alla rivista.
cod-recensione

Articolo di Stefano Gorla (se non altrimenti indicato) - Sabato, 4/1/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.