Tintin diventa un film con Spielberg. E poi Alien Legion, Danger Girl e Garfield...

Ne abbiamo parlato diverse volte, come di un fatto del passato, quando Hergé era ancora vivo e Spielberg era desideroso di portare sugli schermi uno dei suoi personaggi preferiti. Ora ci siamo davvero. Spielberg insieme a Kathleen Kennedy produrrà Tintin. Non è la prima volta che il reporter belga è protagonista di un film con attori in carne e ossa (sarebbe la terza volta, per la precisione, dopo le Mystère de la Toison d'or e Les Oranges Bleues), ma certo una produzione di questo livello non l'aveva mai avuta. Le trattative per i diritti collaterali tra la Fondazione Hergé e gli studi Universal Pictures e DreamWorks Pictures sono terminate con l'annuncio ufficiale alla televisione da parte di Rodwell (il marito della vedova di Hergé) che ha parlato di circa 100 milioni di dollari. Per la cronaca, altri eroi dei fumetti, oltre a quelli di cui abbiamo già dato notizia su afNews, stanno per diventare eroi del grande schermo o della televisione, in 3D o con attori umani: in coda sono Alien legion, Danger Girl e Garfield. Il fumetto piace, oh, se piace!

 Spielberg and Kennedy will produce a Tintin live action feature for Universal Pictures and DreamWorks Pictures. Info at Showbizz and at RTL.
cod-tintin cod-cinema

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 23/11/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.