Grande Goscinny: 25 anni

Il prossimo 5 novembre Asterix, Iznogoud, Lucky Luke, Oumpah-Pah, il Piccolo Nicolas e tanti altri personaggi, a 25 anni dalla scomparsa, renderanno al loro "papà", il grande sceneggiatore René Goscinny. Per questa occasione uscirà un albo speciale, l'Album Goscinny,  scritto da Phil Casoar, della vecchia readazione di Pilote, e da Jean-Paul Mercier, del museo del fumetto di Angoulême. Nato a Parigi il 14 agosto 1926, da padre polacco e madre ukraina, Goscinny ha passato infanzia e adolescenza a Buenos Aires, per poi stabilirsi a New York dove ha lavorato con Harvey Kurtzman, il fondatore della rivista Mad. Tornato in Francia nel 1951, è diventato uno dei più importanti e prolifici sceneggiatori. E' stato fra i fondatori della rivista Pilote dove Asterix è apparso nel numero uno del 29 ottobre 1959.

 25 years after the death of the great script writer René Goscinny (Asterix, Lucky Luke, Iznogoud etc.), a special book, the Album Goscinny, will honour him. Click the image to know more about it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 24/10/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.