Angouleme 2003: una via per Hergé
P1260233.JPGNella città di Angoulême, sede dell'omonimo Festival internazionale e del Centro Nazionale del Fumetto francese, dopo anni e anni di insistenze da parte dell'associazione Les Amis du Musée de la Bande Dessinée (iniziate nel 1995 con la richiesta di intitolare una via a Hugo Pratt), finalmente l'attuale Giunta comunale ha deciso di intitolare una via a un autore del fumetto. Si tratta di Hergé, che si vedrà assegnare, il 23 gennaio 2003, l'attuale rue Marengo, arteria pedonale del centro. Alla cerimonia parteciperà la vedova di Hergé, Fanny Rodwell.

 In 1995, the association Les Amis du Musée de la Bande Dessinée asked a strret for Hugo Pratt. Nothing was done... But now, the Marengo street of Angouleme will become Hergé street, on january the 23rd 2003, during the international Festival.
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 21/10/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.