Le stanze di Mario Uggeri
illustrazione di Mario UggeriRiceviamo: Mario Uggeri, uno dei più grandi illustratori italiani di tutti i tempi, non ha mai dimenticato Codogno, il suo paese d’origine. E la località della provincia di Lodi non ha dimenticato lui, tanto che gli rende in questi giorni il meritato tributo con la mostra “Le stanze di Mario Uggeri” nelle sale del Vecchio Ospedale Soave, in viale Gandolfi 6. Vi si possono ammirare oltre 170 originali tra illustrazioni, dipinti e tavole a fumetti. I giorni di apertura della mostra vanno dal giovedì alla domenica. Nei giorni feriali la si può visitare dalle 16 alle 19, nei festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, fino al 24 novembre. è stato realizzato anche un interessante catalogo. Nel frattempo è anche in lavorazione per la Glamour International Production un corposo volume della collana "Profili" dedicato a Uggeri, a cura di Davide Barzi e Antonio Vianovi. Uscita prevista: febbraio 2003. Info: http://www.comune.codogno.lo.it/eventi/mostre/le_stanze.htm - www.merateonline.it/2002/ottobre/merateattualita_0410_uggeri.htm 
cod-mostra

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 10/10/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.