Gummo Lab
Riceviamo: "Gummo Lab" di Gummo è lieto di presentare a tutti gli interessati il suo ultimo progetto. Si tratta di un volume di 150-180 pagine, in cui dovranno trovare spazio racconti (a fumetti e non) inediti e autoconclusivi. Scopo dell'iniziativa è tentare di dare maggiore visibilità al maggior numero di autori interessanti, superando al contempo i pregiudizi del pubblico verso le striminzite fanzine a cui una gran parte di essi già certo collabora. Questo volume invece, pur mantenendo lo statuto di opera amatoriale e di autoproduzione (probabilmente sarà stampato in fotocopia e rilegato) per le sue caratteristiche di numero unico e lo spazio dedicato ai profili degli autori che vi avranno collaborato, vuole porsi anche come strumento per un "colpo d'occhio" sul fumetto italiano amatoriale. Parte integrante dell'iniziativa è inoltre la stessa pubblicità/diffusione dell'opera, nel tentativo di formare autori attenti non solo all'aspetto meramente artistico ma anche alle magagne della distribuzione. Ma anche di gettare i semi per la creazione di un circuito di diffusione delle produzioni amatoriali. Se nel periodo iniziale la distribuzione preferenziale sarà quella postale, in un secondo tempo infatti l'ipotesi di lavoro è quella della stampa in più sedi, secondo un esperienza già collaudata con la fanzine Gummo. Ogni autore può sottoporre a Gummo le proprie opere, in fotocopia o inviandole tramite mail. Le copie inviate non saranno restituite. Sperando in una adesione attiva e consapevole. Cristian Caldera per il "Gummo Lab", sunao1975@hotmail.com - "Gummo".

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 24/4/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.