Sud-Paz-Est
Andrea PazienzaRiceviamo: SUD-PAZ-EST  [LA PAZIENZA HA UN LIMITE, PAZIENZA NO] "San Benedetto di là dalla bruma come repubblica di palme e birilli" si legge in una vignetta del fumetto "Sogno" che Andrea Pazienza disegnò nel 1982: vent'anni dopo, San Benedetto del Tronto - la città che gli diede i natali il 23 maggio 1956 - lo ricorderà il prossimo 26 aprile con la manifestazione SUD-PAZ-EST [La pazienza ha un limite, Pazienza no], organizzata dal Cineforum di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il festival "Acquaviva nei Fumetti" di Acquaviva Picena. Alle ore 21,00 - presso il Cineteatro Calabresi - verrà presentato il libro "Il giovane Pazienza (il disincanto degli anni inediti)" di Enrico Fraccacreta, edito da Stampa Alternativa. Oltre all'autore sarà presente il giornalista Enzo Verrengia, anche lui amico d'infanzia di Andrea. Al termine di questo incontro verrà proiettato il film "Paz!" (diretto da Renato De Maria), seguito da un dibattito finale alla presenza dello scenografo Giancarlo Basili. All'ingresso del cinema sarà invece riallestita la mostra "Schizzi e scazzi di Andrea Pazienza", realizzata nel 1996 dal festival "Acquaviva nei Fumetti", mentre la Libreria Nuovi Orizzonti allestirà un box con l'opera omnia del fumettista sambenedettese. Per maggiori informazioni: - Cineforum San Benedetto - paopiero@tiscali.it oppure - "Acquaviva nei Fumetti" - tel. 0735.633410 -www.fumettiestorie.com/acquavivaneifumetti
cod-mostra cod-cinema

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 16/4/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.