L'Editoriale del Fumettista
Parte oggi una nuova rubrica sperimentale: l'editoriale a fumetti su afNews. Come in molte testate giornalistiche si ospita una vignetta (raramente una striscia a fumetti) a commento delle notizie del giorno, noi, che di solito ci occupiamo di fumetti, ospiteremo (con cadenza irregolare, per ora, a titolo sperimentale) un commento a fumetti (o a vignette) sulle notizie del mondo dal quale i fumetti traggono spunti. E lo faremo ospitando un Editoriale a Fumetti, non necessariamente satirico o umoristico... si vedrà. Il Giornalismo a fumetti sta conquistando i propri spazi e Joe Sacco ne è uno dei rappresentanti più illustri coi suoi servizi dalla Yugoslavia o dalla Palestina. Così come l'italiano Claudio Calia ne segue, a suo modo, le orme, per così dire, nelle pagine di www.tribuastratte.it/suk/calia/calindex.htm. Con noi oggi dà il via all'esperimento Moise (Paolo Moisello), creativo che passa in scioltezza dal fumetto alla vignetta alla ricerca della comunicazione totale.
cod-editoriale

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 26/3/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Editoriali

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.