Scandalo a Cartoomics

Domenica scorsa 24 marzo, a Milano, il tranquillo svolgimento di Cartoomics (9° Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Videogames alla Fiera di Milano 21/24 marzo 2002) è stato sconvolto dall'intrusione di un "maniaco sessuale" che, con il classico impermeabile e occhiali scuri, si aggirava per le sale delle varie mostre e spaventava tranquille famigliole. Una di queste, meravigliata e scandalizzata, si è decisa ad abbandonare la rassegna recandosi presso le autorità per segnalare questa "vergogna".
Si è poi scoperto che si trattava solo di uno scherzo architettato dai due toscanacci Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri - in arte "Dentiblù" - con la complicità di un loro amico che si è prestato a questa mascherata.
In effetti, il soggetto in questione, quando apriva l'impermeabile mostrava sopra i suoi boxer una copertina di "Zannablù" (in formato gigante); il tutto con fotografi che cercavano di immortalare lo strano e inusuale avvenimento.
Moltissimi si sono divertiti con questo diversivo ed hanno capito quasi subito che si trattava solo di uno "scherzo promozionale" per l'uscita del terzo numero della serie dell'albo "Zannablù" ("Zannabù e la macchina dell'amore")...

Sunday, march 24 2002 in the 9th Cartoomics in Milan, a "sexual maniac" appeared wearing black sunglasses and raincoat. It was only a joke made by two cartoonists Stefano Bonfanti and Barbara Barbieri ("Dentiblù") with a friend's help: the "maniac" weared pants under the coat and a big reproduction of latest Dentiblù's work: "Zannablù and the loving machine". A lot of people enjoyed themselves, but a family was scandalized too...

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 25/3/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.