Gruppo Misto 11: cocomeri, amazzoni e superpoliziotti
È nelle fumetterie il n° 11 di Gruppo Misto, periodico di fumetto per nuovi autori. In questo numero:
- La Notte del Grande Cocomero, una sorta di "omaggio a fumetti" a uno dei più grandi maestri della nona arte: Charles Schulz. Autori di questa prova sono Claudio Fattori (testi) e Massimo Dall’Oglio (disegni). Fattori vanta già qualche esperienza come sceneggiatore Bonelli ed è al fianco di Michele Medda nella nuova avventura editoriale Peter Press. Dall’Oglio viene da varie esperienze di autoproduzione (tra le quali quella di Meb in compagnia di Bruno Olivieri) ed è uno dei più promettenti talenti grafici italiani.
- Nel Tempo delle Stelle Perdute, una storia fantasy scritta da Carlo Porcu per le matite di Selena D’Agostino. Qualcuno avrà già avuto modo di leggere su Gruppo Misto #8 o sul sito dedicato agli e-comics www.cartonionline.com il primo episodio di questa serie ambientata in un pianeta dominato da bellissime amazzoni.
- Mega, un episodio della serie che ha come protagonista il superpoliziotto X. Gli autori, Cristian Rossi e Stefano Ratti, hanno condiviso varie pubblicazioni su fanzines della Penisola e la frequentazione della Bottega del Fumetto di Como.
All'interno di Gruppo Misto, un nuovo numero di indaco - uno spazio indefinito, l’inserto ideato da Ignazio Fulghesu e Vinicio Tedde dedicato alla sperimentazione, per chi ama i territori anticonvenzionali del fumetto. In questo numero i "fumi" di Ignazio e Agostino Fulghesu (Neuroconvertitore e La Solitudine di Menotti), Chiara Dattola (Attonita) e Fabrizio Lo Bianco (Sid Strummer va alla Guerra).
Gruppo Misto, Via Caracalla 5 - 09042 Monserrato (Ca), Tel. 3493512825 – 3297475585 - fax 070572771, www.gruppomisto.net - E-mail: eventi@gruppomisto.net

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 3/3/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.