Indirizzario del Fumetto 2002
L'edtrice Lilliput, specializzata in pubblicazioni "print-on-demand", ha aggiunto un nuovo titolo al suo catalogo (che già vede titoli come la Cronologia Italiana dell'Uomo Ragno, Nuvole Migranti - viaggio nel fumetto tradotto, le strisce Bonny Ed dell'esordiente Emanuele Di Dio ecc.), la seconda edizione dell'Indirizzario Italiano del Fumetto. La sezione dedicata al fumetto su Internet è ovviamente ampliata, e si trovano tutti gli indirizzi che Pierluigi Rota è riuscito a raccogliere da varie fonti: Case Editrici, Agenzie, Distributori, Librerie Specializzate, Manifestazioni, Corsi e Scuole di Fumetto, Scuole di Animazione, Associazioni e Organizzazioni, Fanzine, Rvisite Amatoriali e di Critica, oltre ai citati indirizzi Internet. Una analoga collezione di indirizzi la si trova annualmente anche sull'Annuario di Fumo di China e un'altra è su fumetti.org nel sito del Centro Nazionale del Fumetto. La caratteristica di queste collezioni sta nel contenere spesso indirizzi vecchi, o inesistenti, mai verificati e così via. Il confronto fra le varie collezioni consente di scremare un poco e il valore aggiunto delle varie edizioni sta nelle schede illustrative che accompagnano gli indirizzi. Ci sarà mai una fonte univoca per tutti questi indirizzi? Ci sarà mai qualcuno pagato per fare questo lavoro con regolarità? Ci sarà mai una collaborazione effettiva per correggere gli errori? In attesa di risolvere questi annosi quesiti (noi possiamo solo confermare che si tratta di un lavoro lungo, noioso, ingrato e pure costoso), potete contattare la Lilliput editrice per avere il suo volumetto: plrota@libero.it - Lilliput editrice, via Vittorio Alfieri 15, 74017 Mottola.
cod-recensione

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 2/3/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.