Topffer a Firenze

Click!Thierry Groensteen ci segnala che il 4 marzo 2002 al Palagio di Parte Guelfa, in Firenze, si inaugurerà una mostra dedicata allo svizzero Rodolphe Topffer, il "padre fondatore" (osannato da Goethe) del linguaggio del fumetto moderno. La manifestazione, nell'ambito della Settimana di Cultura Svizzera a Firenze edizione 2002, organizzata dal Consolato, sarà dedicata quest'anno a Rodolphe Toepffer, all'invenzione del fumetto e al viaggio. Il catalogo della mostra, disponibile a breve, sarà di particolare interesse, anche perché conterrà fra l'altro una storia inedita di Martin Mystère, scritta da Alfredo Castelli e disegnata ad hoc (fate click sull'icona per ammirare la splendida copertina d'epoca in anteprima assoluta!), oltre ad interventi di esperti internazionali su alcuni aspetti inediti della personalità di Toepffer. Il volume potrà essere richiesto contrassegno all'indirizzo e-mail aleruspoli@libero.it oppure mandando un fax al Consolato Svizzero a Firenze, al numero 055.22.05.17. 
www.fanofunny.com/topffer.html la pagina di Fanofunny su Topffer.

Rodolphe Topffer: the exhibition will open on March, Monday 4, at the Palagio di Parte Guelfa in Firenze, and is organized by the Swiss Cultural Center. There will be a catalog (click the icon).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/2/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.