Una nuova avventura di Top De Tops! Peccato che...
Riceviamo questa mail che affronta il tema del rispetto per il lavoro degli sceneggiatori: Nel numero 2412 di Topolino è pubblicata una nuova avventura di Top De Tops. Ringrazio gli amici che mi hanno già fatto i complimenti via e-mail per questa storia che però.... non è mia! Nel senso che io avevo scritto una storia con lo stesso titolo e lo stesso protagonista, ma il pur bravissimo Massimo De Vita ha modificato di sua iniziativa la sceneggiatura in modo tale che la storia originaria non è più riconoscibile. Poichè non è la prima volta e poichè stavolta l'intromissione del disegnatore, per quanto bravo, nel mio lavoro di sceneggiatore è particolarmente pesante (e immotivata, oltreché inopportuna: a me piaceva molto di più la mia versione) approfitto di questa vicenda, per me molto spiacevole, per aprire un discorso sul ruolo degli sceneggiatori  e sulla loro visibilità nei confronti del prodotto finale.
Il discorso continua su www.fumettiestorie.com. Saluti, Giorgio Pezzin.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/2/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.