Tanguy et Laverdure: il ritorno

L'Intégrale Tanguy et Laverdure, tome 1 : L'école des AiglesLa serie francese Tanguy et Laverdure fu un successo creato dall'eccezionale sceneggiatore Jean Michel Charlier coi disegni di grandi come Uderzo e Jijé. Se ne fece persino una serie televisiva (36 episodi da 26 minuti di cui 13 in bianco e nero), trasmessa anche in Italia, di cui quelli della mia età ricorderanno anche la sigla (Les Chevaliers du Ciel, interpretata, tanto per capire quale fosse il successo della serie, nientemeno che da un mito della canzone francese, Johnny Hallyday). La serie, sempre in ristampa con i vecchi albi, riprenderà ora, dicono alla Dargaud www.dargaud.fr, con una nuova coppia di autori, Jean-Claude Laiden et Ivan Fernandez. Indiscrezioni (si veda Auracan) davano il nuovo albo in uscita già per il 2001, ma evidentemente il lavoro è più lungo del previsto. D'altronde affrontare una serie "classica" non è mai uno scherzo. E se volete vedere in anteprima qualcuna delle tavole (Prisonniers des Serbes), fate click qui!


Tanguy & Laverdure will come back, by Laiden and Fernandez for Dargaud www.dargaud.fr. The series was created by the great Jean Michel Charlier and drawn by Udezo and Jijé. Click here for a preview of the new story (Prisonniers des Serbes).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 26/1/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.