Isabelle Dethan ad Angoulême - Isabelle Dethan at Angoulême

sur les terres d'HorusIsabelle Dethan 2.JPGRiceviamo dal nostro corrispondente al Festival di Angouleme: Isabelle Dethan è presente al Festival di Angoulême per il lancio della sua nuova serie Sur les terres d'Horus, pubblicata da Delcourt (€ 12,50). Debutta qui il primo volume "Khaemouaset ou la loi de Maât". L'autrice, già nota per le sue serie Mémoire de Sable e per Le Roi Cyclope (entrambe in tre volumi) si lancia ora in una lunga avventura ambientata nell'antico Egitto, documentato con un rigore che testimonia il suo amore e serio interesse egittologico per questa civiltà. L'avventura dovrebbe svolgersi in sei volumi, con fasi intermedie che si concludono ogni due. Autrice estremamente interessante, Isabelle sceneggia, disegna e colora le sue storie. Lavora su tavole in carta non molto più grandi del formato di stampa, sulle quali applica direttamente il colore a tempera. E' un prodotto di qualità che è doveroso segnalare.
24 gennaio 2002:lAnonima Fumetti parte per Angouleme(NdR: Guido Vogliotti è il primo a sinistra nella foto - click per ingrandire - in cui sono ritratti i membri dell'Anonima Fumetti - i primi arrivati: in tutto sono partiti in una trentina - la mattina del 24 scorso, pronti a partire per il Festival di Angouleme da dove Vogliotti ci scrive. IL sito del Festival: www.labd.com - una webcam puntata su Angouleme: http://bordeaux.viapolis.com/webcams-bordeaux/index-angouleme.htm)



Isabelle Dethan is at the Festival in Angoulême launching her new series Sur les terres d'Horus, published by Delcourt, with the first volume "Khaemouaset ou la loi de Maât" (€ 12,50). This author, already known for her series Mémoire de Sable and Le Roi Cyclope has now embarked on a long adventure in ancient Egypt, documented with a rigour testifying to her love and serious egyptological interest for this civilisation. The story is planned to develop over six volumes, with intermediate phases closing every two. Isabelle writes her stories, makes the drawings and applies the colur. She works on plates not much larger than the print size on which she directly applies water colour. What we have here is a quality product that certainly deserves to be brought to the public's attention.

Articolo di Guido Vogliotti (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 25/1/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.