A Torino si insegna Animazione

Presso l'Istituto Bonafous, strada Pecetto 34, Chieri (Torino), si inaugura venerdì 25 gennaio 2002 il Dipartimento di Cinema di Animazione della Scuola Nazionale di Cinema (www.snc.it) presieduta da Lino Micciché. Info: snc.animazione@tin.it.
Pubblichiamo qui il saluto ufficiale del Presidente Goria per l'inaugurazione del Dipartimento: "Vi ringrazio dell'invito! Io sono in questi giorni a Rimini al congresso nazionale di SLC/CGIL cui il sindacato del fumetto, dell'animazione e della comunicazione visiva SILF (www.fumetti.org/silf) che dirigo è affiliato, per cui non potrò partecipare all'inagurazione e mi dispiace davvero! -omissis- Vorrei però che poteste esprimere a nostro nome il nostro forte apprezzamento per questa importante novità. Il cinema d'animazione è una realtà preziosa per l'Italia e gli animatori italiani esprimono una grande professionalità e creatività. Insegnare le tecniche ed incoraggiare quest'arte aiutano a far crescere nuovi artisti creativi e ci fa particolarmente piacere che Torino possa essere culla di nuove generazioni di grandi animatori. Nella mia doppia veste di Presidente del Centro Nazionale del Fumetto - Anonima Fumetti e di Segretario Generale del Sindacato Nazionale di Categoria cui fanno riferimento anche i lavoratori del cinema d'animazione, saluto calorosamente il Presidente Ghigo e il Presidente Micciché e faccio i miei più sentiti auguri di grande successo a questo dipartimento della Scuola Nazionale di Cinema che visiterò volentieri per incontrarne gli allievi! Gianfranco Goria"


The Italian National School of Cinema opens its Department for Animation in Turin, Piedmont, Italy. Info: snc.animazione@tin.it - www.snc.it
cod-corso

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 22/1/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.